Il Brutto Broccolo

Blog

Viaggiaveg.it – La londra vegan che non ti aspetti

Nessun Commento

Vegani non esitate… Londra vi aspetta!!!

Amate la cucina vegana?

Resterete stupiti dalle innumerevoli possibilità che questa città offre, dal piccolo locale al ristorante, dal fast food classico che presenta sempre l’opzione vegan allo Street Food fino alle pasticcerie interamente vegan pen parlare degli irresistibili Doughnuts!!!!!

Il consiglio che vi possiamo dare è quella di crearvi una vera e propria mappa culinaria in base alle zone che dovete visitare.

Inserite le vostre preferenze direttamente in google map sul vostro telefono che vi aiuterà a ricordarvi in base a dove siete dove si può mangiare… tra l’altro sempre qui trovate informazioni in tempo reale sui mezzi di trasporto.

Con il nuovo aggiornamento è infatti possibile vedere gli orari dei bus in tempo reale in modo da rimanere costantemente aggiornati sulla posizione e orario.

(Al momento solo per U.K., Olanda, Budapest, Chicago, San Francisco, e Seattle)

Ma torniamo alle cose buone da mangiare… Ed ecco a Voi una selezione di alcune tappe da non perdere!!!

King Cross:

Camden Town:

 

Covent Garden

Soho

 

Hammersmith/Kensington

  • 222 vegan cuisine    Puoi trovare diversi piatti come raclette, stroganoff, torte al cioccolato o gelati vegani.
  • GreenBay supermercato vegan

Brixton

  • Pickywoops
  • Ms cupcake  la prima panetteria vegana di Londra, torverete madeleine, cupcake, muffin, biscotti e stuzzichini salati
  • La fauxmagerie primo negozio al mondo di soli formaggi vegan

Memorizzate assolutamente almeno un  Doughnut time sulla vostra strada…

E fidatevi vale la pena fare una deviazione dal tour per raggiungere la pasticceria interamente Vegan La Vida Bakery

L'immagine può contenere: cibo

Questi sono solo alcuni dei locali vegan ma in realtà ce ne sono molto altri, non è per niente difficile imbattersi in opzioni vegan o facilmente personalizzabili!

mmm…. secondo noi state già preparando la valigia!!!!!

Alla prossima puntata di vegani in viaggio!!!

 

VegAvventure

Nessun Commento

Cari amici,

abbiamo scoperto uno spazio che vuole farsi conoscere, che dedica tante attività ai nostri bimbi ma che può diventare anche uno spazio per una piccola festa privata.

Volevamo farvelo conoscere dal vivo organizzando un apericena e intrattenendo i vostri bimbi in un laboratorio creativo… E così abbiamo fatto grazie a questa collaborazione tra noi e Avventure per bambini.

Ci siamo messi in gioco sperimentando un nuovo modo di portare la nostra cucina adattando le nostre ricette a dei selezionati prodotti facilmente reperibili anche nelle gdo.

Prodotti adattabili e utlizzabili nelle vostre ricette, prodotti che non utilizzano ingredienti animali e che oggi possiamo parlarne quanto vogliamo ma occupano un posto importante nel settore delle vendite.

Ci premeva dare la possibilità anche a chi non fosse avvezzo alla cucina di assaggiare prodotti proteici e pronti all’uso.

Abbiamo pensato a quali fossero i prodotti “subito pronti” di cui si fa largo acquisto nei supermercati e secondo una nostra analisi erano pasta, affettati, formaggi e creme spalmabili.

Vero che il bello della cucina vegana è quello di utilizzare prodotti semplici e della terra ma è anche vero che con la vita frenetica di oggi fa piacere trovare prodotti pronti all’uso e  il nostro blog nasce con l’intenzione di far capire quanto sia facile e semplice mangiare vegano anche sperimentando e pubblicando ricette con prodotti veg pronti di qualità, proprio per informare il pubblico che il mercato sta cambiando e che l’alternativa esiste!

Iniziamo a raccontarvi della linea offerta da Mozzarisella, azienda che utlizza riso integrale germogliato e i migliori igredienti per realizzare dei formaggi vegetali anche spalmabili.

Abbiamo proposto delle cotolette di melanzana con Mozzarisella fumè per un sapore affumicato

Delle pizze di farina di segale con mozzarisella classica

Quadratini di farinata con crema spalmabile Blurisella

 

Involtini di Zucchina

This is the first column

Come condimento della Pasta versione all’insalata

 

Ma parliamo ora del delizioso hummus!

Ma chi l’ha inventato?

Sembrerebbe una ricetta molto antica, orientale ma chiunque sia stato ne siamo grati!

Facilissimo da fare casa, realizzabile in un sacco di varianti si presta bene per condimenti, farciture… ma se ne volete assaggiare uno già pronto, gustoso e bello noi vi consigliamo i nostri amici di Love hummus!

Gustato così com’è, utilizzato per farcire veg tramezzini e in aggiunta al condimento di una pasta… buonissimo!

 

Dicevamo? Ah si pasta! quanti tipi di pasta di legumi ci sono sul mercato? Tantissime per fortuna ma quella di Scoiattolo che abbiamo proposto noi è lunica reperibile direttamente dal banco frigo (non essiccata) che a nostro parere permette di mantenere la sua qualità con tempi di cottura veloci.

Anche qui abbiamo tre varianti di colore e di gusto: fagiolini, ceci e lenticchie!

Noi abbiamo pensato di servire quella verde con un pesto di  basilico e patate, quella di lenticchie con un sugo di pomodoro crudo, hummus e panna vegetale e quella di ceci all’insalata!

E per chi non può fare a meno dell’affettato ci pensa  Veghiamo, con una gamma di prodotti realizzati con ingredienti naturali, materie prime di qualità  ideale per tutti i consumatori, senza rinunciare al sapore.

Da gustare al naturale con un filo d’olio e limone oppure nelle vostre preparazioni, potete sbizzarrirvi con 6 varianti per soddisfare anche i palati più esigenti… e udite udite noi abbiamo avuto la possibilità farli assaggiare tutti!

 

E in ultimo ma non meno importante anzi….voglio parlarVi di lui il buonissimo Quorn!

Questa azienda già presente sul mercato inglese da anni sta approndando nei nostri banco freezer con una vasta gamma vegetariana e vegana.

Di cosa parliamo? Di una microproteina ottenuta grazie alla fermentazione di un fungo, si ottiene così una pasta ricca di proteine e fibre che possiamo gustare in tra varianti come nuggets, cotolette e bastoncini.

Ci sarà capitato qualche volta di non aver voglia o tempo di cucinare e Quorn è una delle valide alternative perchè propone ricette gustose ma con prodotti che fanno bene al pianeta.

 

Amici, noi siamo soddisfatti perchè grazie a queste esperienza abbiamo conosciuto il parere di tanti di voi in merito a questi prodotti e se siamo riusciti a incentivare l’acquisto di un prodotto vegano in alternativa quello animale non può che fare bene alla nostra causa.

Dobbiamo ringraziare i nostri sponsor MOZZARISELLA, HUMMUS LOVE, SCOIATTOLO, VEGHIAMO E QUORN, tutti i partecipanti anche i bravissimi bimbi e voi che ci seguiute nelle nostre VegAvventure!

 

Vacanze Veg da Eden Village

Nessun Commento

Quando prenotate una vacanza la vostra prima domanda è: “cosa mangeremo?” … Anche la nostra!

E così ci teniamo a raccontarvi la nostra esperienza!

I primi anni da mamma super ansiosa affittavo appartamento al mare, portavo spesa e via a mettere legumi in ammollo la sera, cuocerli la mattina prima di andare al mare… preparare frutta verdura… tutto fattibile per chi ne ha voglia anche in vacanza eh! Ma per me no!
Non abbiamo diritto anche noi mamme alle vacanze?!?!?

Strutture specializzate veg c’è ne sono eh … (mi viene in mente hotel Luxor Bellaria dategli un occhio…Lì ho mangiato un tiramisù vegan bomba…) ma la scelta è davvero limitata e inoltre io cercavo “ardentemente”una formula villaggio perché si sa, grazie a quella cosa “super” che si chiama animazione per bambini hai anche la possibilità di rilassarti qualche ora al sole!

L’anno scorso, avevamo trovato un tour operator (I viaggi di Antlantide )che prometteva di avere menù appositi per vegetariani e vegani ma non sono riuscita a testarlo in quanto un paio di giorni prima di partire per il loro villaggio di Rodi l’agenzia ci informava che ci avrebbero dirottato su un villaggio Eden per problemi a loro sconosciuti!

Panicooooo!!!!!

In un villaggio che non menzionava pasti vegan!?!? La colazione le proteine vegetali?!?

E invece ragazzi una grande scoperta, a parte che avevano anche l’angolo del vegano con specialità apposite ma anche il buffet trionfava di frutta e verdura! Per le proteine è bastato accordarsi con lo chef che se volevamo anche tutti i giorni ci preparava un legume diverso da abbinare al riso o pasta! Siamo riusciti anche ad avere il latte vegetale a colazione che vi posso assicurare che lì a Rodi non si vedeva neanche nei market!

Dopo la bellissima esperienza dell’anno scorso anche quest’anno ci siamo buttati su Eden ma questa volta a Ibiza!!! E quante sorprese già a colazione!!! Se volete guardare con i vostri occhi collegatevi a questo link per vedere la diretta della nostra colazione!

A pranzo e cena una ricco Buffet con tante pietanze adatte a noi una vastissima e sempre freschissima scelta di frutta, tantissima verdura dalle insalate miste a verdure cotte (spinaci, carote, cavolfiori, broccoli, spinaci) per quanto riguarda la parte proteica se qualche giorno capitava di non trovare legumi e funghi nel buffet bastava chedere allo chef!

L’unica cosa che per precauzione vi consiglio di infilare in valigia e’ la crema di sesamo da miscelare con le marmellate a colazione, un macina semi con mix semi oleosi è un pacchetto di noci per assumere l’omega tre!!! Avvisare l’agenzia della vostra alimentazione vegana e in ogni caso quando arrivate al villaggio parlate con il Resident Manager che darà disposizioni immediate in cucina!

Se poi siete dei golosoni come noi purtroppo per i dolci veg è come chiedere la luna a parte gelati alla frutta e buonissimi smothie per rinfrescarci a bordo piscina!

Insomma ragazzi i villaggi Eden da noi visitati assolutamente approvati!!

L’animazione poi il “Top” sopratutto quella dei bambini… abbiamo avuto il piacere di ritrovare il responsabile del Tarta Club Antonio che c’era anche a Rodi, un ragazzo che ama il suo lavoro e i bambini e anche nel momento dei pasti era sempre molto attento alle esigenze di Alice!

Eden nel cuore per noi!

E voi? Vacanze veg? se avete suggerimenti in merito fateci sapere!

 

L'immagine può contenere: 3 persone, persone che sorridono, scarpe, cielo, spazio all'aperto e testo

Cake design Vegan si può!

Nessun Commento

Diciamolo: realizzare una  torta interamente vegana di quelle estetiche che piacciono tanto ai bimbi non è semplicissimo…

Nei negozi rivenditori di articoli di decorazione e guarnizione torte c’è di tutto e di più… ma se leggiamo le etichette di vegan non c’è mai quasi niente!

Per fortuna il mercato cambia anche grazie alle nostre continue richieste e se non si vuole proprio fare tutto home made qualche azienda produttrice ci viene incontro fortunatamente!

Fratelli Rebecchi, una nota Azienda facilmente reperibile nelle nostre Gdo (Auchan, Esselunga, Carrefour) fornisce vari prodotti interamente vegetali come polveri coloranti, pasta di zucchero, decorazioni anche candeline di soia!

Noi abbiamo testato tutte le polveri vegetali per colorare la panna e fare glasse, ma anche la pasta di zucchero per realizzare decorazioni.

Per colorare il pan di spagna, ma anche altri tipi di impasto spesso utilizziamo anche i prodotti di Molini Spigadoro.

Quello che ci piace di più di tutti questi prodotti che hanno degli ingredienti non solo vegani ma anche naturali e non chimici!

Ed ecco che allora abbiamo lasciato esprimere la loro creatività di Cake designer a due nostre piccole fan che hanno realizzato due bellissime tortine Unicorno!!!!!

 

Aperitivando con il Brutto Broccolo

Nessun Commento

Hey amici!!!!

Vogliamo condividere con voi alcuni scatti fotografici che ricordano la meravigliosa serata passata insieme.

Tanti assaggi vegetali da accompagnare ai nostri brindisi, la preparazione e assaggio di due ricette proteiche che nei prossimi giorni pubblicheremo anche per chi non c’era!

E poi come non finire con una meravigliosa torta che segue le tendenze ma sempre completamente Vegan!!!!!!

Se volete condividere con noi anche le Vostre foto della serata inviatele pure al nostro indirizzo mail info@ilbruttobroccolo.it.

Mentre qui vi linkiamo la ricetta della Crema Tart del Brutto Broccolo!

Cream Tart Brutto Broccolo

 

 

 

 

 

 
 

 
n

 

 

 

 

RICETTE DI HALLOWEEN VELOCI

Nessun Commento

Eh niente amici,  halloween sta diventando sempre più anche una nostra festa, almeno per i nostri piccini!

Abbiamo poco tempo ma vogliamo comunque accontentare i nostri bimbi con ricette gustose veloci e a tutti gli effetti degni di questa festa?

Bene vi lasciamo qui i link di alcune nostre ricette super veloci e buonissime!!!

Non vi resta che correre a fare la spesa perche la notte di Halloween si avvicina!

RICETTA BISCOTTI

RICETTA BUDINI TOMBA

RICETTA MUFFIN CON CREMA PASTICCERA

Per quanto riguarda gli spaghetti spaventosi abbiamo semplicemte tagliato due tre zucchine a spaghetti lasciato riposare con due cucchiai di olio  e mezzo limone, conditi poi con sale semi di chia e una crema di zucca che abbiamo precedentemente cotto in forno con tutta la bucca e erbe aromatiche.

Per il cervello di cavolfiore, è stato lessato a partire da acqua fredda per 10/15 minuti  da quando bolle, scolato e imbalsamato con un unguento fatto di olio sale paprika dolce e un cucchiaio di passata, successivamente qualche minuto in forno a 200° grill.

 

Spezie e le loro proprietà benefiche

Nessun Commento

Spesso ci chiedete come utilizzarle ma in realtà vi diciamo tranquillamente di andare a naso, considerato che oltre al gusto si parla anche di profumi!

Tipiche della cucina orientale in questi ultimi anni approdano anche nei nostri piatti, svariate spezie che vengono ricavate da piante, fiori, radici e cortecce e che oltre a esaltare il gusto della pietanza preparata hanno notevoli caratteristiche benefiche.

A noi capita spesso di utilizzare pochissimo o niente di sale grazie a una giusta combinazione di aromi.

Continua a leggere

Il meglio del Bio lo trovi al Sana

Nessun Commento

Il Bio è in crescita, sempre più si sceglie bio e ogni anno il SANA accontenta queste richieste.

All’interno del polo fieristico e dello stesso evento un piano espositivo intero dedicato al Veganfest in collaborazione con Vegan ok.

Show Cooking, conferenze, special Guest tutto questo è Sana.

Tante le novità di aziende storiche attente alle richieste del mercato con ingredienti biologici e vegetali.

Continua a leggere