Il Brutto Broccolo

Blog

ll Paradiso dei Vegani

Nessun Commento

Berlino, la Mecca dei Vegani e quindi che mangiamo?

Sappiate che avrete l’imbarazzo della scelta… In qualunque supermercato, bar, ristorante troverete varie opzioni!

Neanche atterrati all’aereoporto di Berlino, abbiamo subito notato agli arrivi che pur essendoci solo tre punti ristoro tutti offrivano qualcosa di vegano o vegetariano dal quale potevi escludere il formaggio.

Come dicevamo tutti i supermercati che abbiamo incontrato sulla nostra strada offrivano opzioni vegan e tantissima scelta anche di piatti pronti da gustare.

Vitalia invece è un negozio naturalistico e qui potevi trovare dal piatto pronto a ingredienti base:

Mentre Veganz, il primo supermercato interamente vegano, per noi è stato come un sogno, entrare e non dover scartare nulla …

 

Per le vie della città ovunquea cascasse l’0cchio un “Vegan” era li ad aspettarti!!!!

 

Tra i vari cafè ci rimarrà nel cuore HaferKater con le sue buonissime torte, ma anche porridge e Bowls

Perfetto l’apericena con vista sullo Spree a Olla Grill…. ristorante mediorientale con una buona birra, hummus e falafel:

This is the first column

Sempre in questa zona vi consigliamo il QY vegan living, Swing Kitchen e kopps.

D’obbligo un Donuts da Brammibal Donuts (olny vegan)… a colazione eh… così si ha il tempo di smaltire gli zuccheri!

 

Per un pausa di shopping vi consigliamo uno dei 10 centri commerciali di Berlino, il the Mall of Berlin dove troverete anche il Vedang plunt Burger!

Non abbiamo avuto modo di testarli ma ne parlano bene anche del SeeRose e Kiez vegan ma è obbligo consigliarvi Viasko: qui davvero abbiamo cenato in un atmosfera magica, un giardinetto esterno piccolo e grazioso con il sottofondo musicale del cinguettio degli uccellini, ma anche un grande spazio interno.

Ogni piatto una delizia, davvero super!

 

Warschauer Strasse è un’altra di quelle zone che dovete annotare sulla mappa, un ‘angolo di Berlino super giovane con tantissimi locali vegan tra cui il Goodies berlin, Voner e tanti altri ma se vi piace il vegan sushi allor fefrmatevi da The Secret Garden , per assaggiare piatti tipici asiatici in chiave vegan in una location pienamente in armonia con leperineza culinaria che andrete a vivere.

Tra le varie nostre tappe culinarie dobbiamo menzionarvi il The Lia’s Kitchen, piccolo locale dove vi consigliamo di acquistare il loro burger home made con i funghi:

Felici di aver visitato e mangiato nei posti che ci avevano consigliato, proprio mentre credevamo di aver visto e assaggiato di tutto, sulla stessa strada, ci imbattiano in BeSweet, un piccolo e grazioso cafè che offre la possibilità di assaggiare delle vere e proprie creazioni aritistiche di pasticceria:

 

 

Siamo quello che mangiamo… e a Berlino possiamo esserlo davvero in chiave vegan senza limiti e restrizioni.

State già consultando il prossimo volo per Berlino? noi attendiamo anche le vostre foto e recensioni!

Alla prossima!

 

 

Qui sotto link della registrazione su radioveg.it

https://radioveg.it/news/viaggiavegit-a-berlino

 

Lascia un commento