INGREDIENTI
- 1 cavolfiore grande
- Una tazza di farina di riso e una tazza di farina di grano saraceno (ma potete usare anche altre farine a vostra scelta modificando la quantità di liquidi per la pastella)
- bevanda soia non dolcificata
- paprika, curcuma, sale, pepe e mix spezie aromatiche
- ketchup
- 150 g anacardi ammollati
- succo mezzo limone
- un cucchiaino senape (opzionale)
- erba cipollina
- due cucchiai lievito alimentare
PREPARAZIONE:
- Preriscaldiamo il forno in modalità ventilata 200 gradi.
- Tagliamo il cavolfiore in modo da ottenere delle cimette non troppo grandi (le restanti parti del cavolfiore non buttatele ma le potete riutilizzare per un passato, una crema di cavolfiore…).
- Prepariamo la pastella unendo le farine le spezie e una tazza di bevanda di soia.
- Mescolare bene il composto deve diventare una pastella bella densa.
- Tuffarci le cime del cavolfiore e infornare su un teglia ricoperta di carta per circa 20 minuti.
- Nel frattempo possiamo dedicarci alla preparazione della salsa formaggiosa mettendo in un mixer anacardi, senape, erba cipollina, succo di limone, lievito alimentare, sale e una tazza di bevanda di soia.
- Azionare il frullatore e regoliamoci con la quantità di bevanda eventualmente da aggiunere in base alla cremosità che vogliamo raggiungere.
- Prepariamo una ciotolina con all’interno del Ketchup allungato con un pochino di acqua.
- Sforniamo il cavolfiore, lasciamo il forno acceso e appena sarà possibile maneggiarli (senza scottarci) tuffiamo le cimette questa volta nel ketchup.
- Riadagiare le cimette nella teglia rivestita e infornare nuovamente per 10/15 minuti abbassando la temperatura a 180° controllando il grado di cottura che desideriamo.
- Lasciare intiepidire e servire con la crema di anacardi.
Buon appetito
puoi visualizzare anche la nostra videoricetta sulla nostra pagina Face book al link qui sotto:
#andràtuttobene🌈 e intanto occupiamo il nostro tempo con quello che ci piace fare di più!!!! Speriamo di aver reso tutto più simpatico con questo video che è un nostro primissimo esperimento!🙈 Per la ricetta clicca qui!⬇️⬇️⬇️ http://www.ilbruttobroccolo.it/recipes/nuggets-cavolfiore-salsa-formaggiosa/#prettyPhoto #ilbruttobroccolo #cavolfiore #primovideo #grazietiktok
Il Brutto Broccolo
Categoria: