Il Brutto Broccolo

Blog

Vacanze Veg da Eden Village

Nessun Commento

Quando prenotate una vacanza la vostra prima domanda è: “cosa mangeremo?” … Anche la nostra!

E così ci teniamo a raccontarvi la nostra esperienza!

I primi anni da mamma super ansiosa affittavo appartamento al mare, portavo spesa e via a mettere legumi in ammollo la sera, cuocerli la mattina prima di andare al mare… preparare frutta verdura… tutto fattibile per chi ne ha voglia anche in vacanza eh! Ma per me no!
Non abbiamo diritto anche noi mamme alle vacanze?!?!?

Strutture specializzate veg c’è ne sono eh … (mi viene in mente hotel Luxor Bellaria dategli un occhio…Lì ho mangiato un tiramisù vegan bomba…) ma la scelta è davvero limitata e inoltre io cercavo “ardentemente”una formula villaggio perché si sa, grazie a quella cosa “super” che si chiama animazione per bambini hai anche la possibilità di rilassarti qualche ora al sole!

L’anno scorso, avevamo trovato un tour operator (I viaggi di Antlantide )che prometteva di avere menù appositi per vegetariani e vegani ma non sono riuscita a testarlo in quanto un paio di giorni prima di partire per il loro villaggio di Rodi l’agenzia ci informava che ci avrebbero dirottato su un villaggio Eden per problemi a loro sconosciuti!

Panicooooo!!!!!

In un villaggio che non menzionava pasti vegan!?!? La colazione le proteine vegetali?!?

E invece ragazzi una grande scoperta, a parte che avevano anche l’angolo del vegano con specialità apposite ma anche il buffet trionfava di frutta e verdura! Per le proteine è bastato accordarsi con lo chef che se volevamo anche tutti i giorni ci preparava un legume diverso da abbinare al riso o pasta! Siamo riusciti anche ad avere il latte vegetale a colazione che vi posso assicurare che lì a Rodi non si vedeva neanche nei market!

Dopo la bellissima esperienza dell’anno scorso anche quest’anno ci siamo buttati su Eden ma questa volta a Ibiza!!! E quante sorprese già a colazione!!! Se volete guardare con i vostri occhi collegatevi a questo link per vedere la diretta della nostra colazione!

A pranzo e cena una ricco Buffet con tante pietanze adatte a noi una vastissima e sempre freschissima scelta di frutta, tantissima verdura dalle insalate miste a verdure cotte (spinaci, carote, cavolfiori, broccoli, spinaci) per quanto riguarda la parte proteica se qualche giorno capitava di non trovare legumi e funghi nel buffet bastava chedere allo chef!

L’unica cosa che per precauzione vi consiglio di infilare in valigia e’ la crema di sesamo da miscelare con le marmellate a colazione, un macina semi con mix semi oleosi è un pacchetto di noci per assumere l’omega tre!!! Avvisare l’agenzia della vostra alimentazione vegana e in ogni caso quando arrivate al villaggio parlate con il Resident Manager che darà disposizioni immediate in cucina!

Se poi siete dei golosoni come noi purtroppo per i dolci veg è come chiedere la luna a parte gelati alla frutta e buonissimi smothie per rinfrescarci a bordo piscina!

Insomma ragazzi i villaggi Eden da noi visitati assolutamente approvati!!

L’animazione poi il “Top” sopratutto quella dei bambini… abbiamo avuto il piacere di ritrovare il responsabile del Tarta Club Antonio che c’era anche a Rodi, un ragazzo che ama il suo lavoro e i bambini e anche nel momento dei pasti era sempre molto attento alle esigenze di Alice!

Eden nel cuore per noi!

E voi? Vacanze veg? se avete suggerimenti in merito fateci sapere!

 

L'immagine può contenere: 3 persone, persone che sorridono, scarpe, cielo, spazio all'aperto e testo

Lascia un commento