Il Brutto Broccolo

Blog

VegAvventure

Nessun Commento

Cari amici,

abbiamo scoperto uno spazio che vuole farsi conoscere, che dedica tante attività ai nostri bimbi ma che può diventare anche uno spazio per una piccola festa privata.

Volevamo farvelo conoscere dal vivo organizzando un apericena e intrattenendo i vostri bimbi in un laboratorio creativo… E così abbiamo fatto grazie a questa collaborazione tra noi e Avventure per bambini.

Ci siamo messi in gioco sperimentando un nuovo modo di portare la nostra cucina adattando le nostre ricette a dei selezionati prodotti facilmente reperibili anche nelle gdo.

Prodotti adattabili e utlizzabili nelle vostre ricette, prodotti che non utilizzano ingredienti animali e che oggi possiamo parlarne quanto vogliamo ma occupano un posto importante nel settore delle vendite.

Ci premeva dare la possibilità anche a chi non fosse avvezzo alla cucina di assaggiare prodotti proteici e pronti all’uso.

Abbiamo pensato a quali fossero i prodotti “subito pronti” di cui si fa largo acquisto nei supermercati e secondo una nostra analisi erano pasta, affettati, formaggi e creme spalmabili.

Vero che il bello della cucina vegana è quello di utilizzare prodotti semplici e della terra ma è anche vero che con la vita frenetica di oggi fa piacere trovare prodotti pronti all’uso e  il nostro blog nasce con l’intenzione di far capire quanto sia facile e semplice mangiare vegano anche sperimentando e pubblicando ricette con prodotti veg pronti di qualità, proprio per informare il pubblico che il mercato sta cambiando e che l’alternativa esiste!

Iniziamo a raccontarvi della linea offerta da Mozzarisella, azienda che utlizza riso integrale germogliato e i migliori igredienti per realizzare dei formaggi vegetali anche spalmabili.

Abbiamo proposto delle cotolette di melanzana con Mozzarisella fumè per un sapore affumicato

Delle pizze di farina di segale con mozzarisella classica

Quadratini di farinata con crema spalmabile Blurisella

 

Involtini di Zucchina

This is the first column

Come condimento della Pasta versione all’insalata

 

Ma parliamo ora del delizioso hummus!

Ma chi l’ha inventato?

Sembrerebbe una ricetta molto antica, orientale ma chiunque sia stato ne siamo grati!

Facilissimo da fare casa, realizzabile in un sacco di varianti si presta bene per condimenti, farciture… ma se ne volete assaggiare uno già pronto, gustoso e bello noi vi consigliamo i nostri amici di Love hummus!

Gustato così com’è, utilizzato per farcire veg tramezzini e in aggiunta al condimento di una pasta… buonissimo!

 

Dicevamo? Ah si pasta! quanti tipi di pasta di legumi ci sono sul mercato? Tantissime per fortuna ma quella di Scoiattolo che abbiamo proposto noi è lunica reperibile direttamente dal banco frigo (non essiccata) che a nostro parere permette di mantenere la sua qualità con tempi di cottura veloci.

Anche qui abbiamo tre varianti di colore e di gusto: fagiolini, ceci e lenticchie!

Noi abbiamo pensato di servire quella verde con un pesto di  basilico e patate, quella di lenticchie con un sugo di pomodoro crudo, hummus e panna vegetale e quella di ceci all’insalata!

E per chi non può fare a meno dell’affettato ci pensa  Veghiamo, con una gamma di prodotti realizzati con ingredienti naturali, materie prime di qualità  ideale per tutti i consumatori, senza rinunciare al sapore.

Da gustare al naturale con un filo d’olio e limone oppure nelle vostre preparazioni, potete sbizzarrirvi con 6 varianti per soddisfare anche i palati più esigenti… e udite udite noi abbiamo avuto la possibilità farli assaggiare tutti!

 

E in ultimo ma non meno importante anzi….voglio parlarVi di lui il buonissimo Quorn!

Questa azienda già presente sul mercato inglese da anni sta approndando nei nostri banco freezer con una vasta gamma vegetariana e vegana.

Di cosa parliamo? Di una microproteina ottenuta grazie alla fermentazione di un fungo, si ottiene così una pasta ricca di proteine e fibre che possiamo gustare in tra varianti come nuggets, cotolette e bastoncini.

Ci sarà capitato qualche volta di non aver voglia o tempo di cucinare e Quorn è una delle valide alternative perchè propone ricette gustose ma con prodotti che fanno bene al pianeta.

 

Amici, noi siamo soddisfatti perchè grazie a queste esperienza abbiamo conosciuto il parere di tanti di voi in merito a questi prodotti e se siamo riusciti a incentivare l’acquisto di un prodotto vegano in alternativa quello animale non può che fare bene alla nostra causa.

Dobbiamo ringraziare i nostri sponsor MOZZARISELLA, HUMMUS LOVE, SCOIATTOLO, VEGHIAMO E QUORN, tutti i partecipanti anche i bravissimi bimbi e voi che ci seguiute nelle nostre VegAvventure!

 

Lascia un commento